Il trucco semipermanente degli occhi è estremamente comodo perché non bisogna applicarlo ogni mattine né struccarlo la sera.
Dona sicurezza in sé stesse anche in situazioni nelle quali il make up occhi sarebbe sicuramente compromesso, ad esempio in piscina, al mare, in sauna o durante lo sport.
Non esiste un make up da giorno “ideale”, la scelta sarà diversa da donna a donna, in base alla forma del viso, alla forma e al colore degli occhi e soprattutto dalle proprie abitudini, ovvero quanto e come siamo abituate a vederci truccate tutti i giorni.
Per questo motivo è di fondamentale importanza vedere insieme all’operatrice il progetto dell’eyeline direttamente sul proprio viso e adeguarlo in base alle proprie esigenze e caratteristiche
La classica linea sugli occhi dona quell’effetto eyeliner che rafforza l’espressività.
Se sei abituata ad un trucco leggero, basterà una semplice linea tratteggiata per darti uno sguardo più profondo, se ti piace invece un trucco un po’ più deciso andremo a disegnare una linea più marcata.
L’eyeliner è la soluzione ottimale per chi porta le lenti a contatto ed è più sensibile al trucco o per chi, semplicemente, vuole essere bella ed espressiva appena apre gli occhi.
L’eyeline sfumato, chiamato anche “effetto ombretto” viene eseguito evidenziando intensamente la zona infracigliare, via via sfumando il pigmento verso l’alto
L’effetto è proprio quello di un make up fatto con matita e ombretto, oppure sfumando una matita occhi dalla base delle ciglia verso l’alto.
Normalmente di colore nero, degradante al nero caldo o marrone può essere altresì abbinato a colori classici come blu, verde, viola, sempre partendo dal nero.
E’ adatto a chi desidera un make up più completo o chi non ama il make up a linea troppo definito. Può essere piuttosto sottile o coprire l’intera palpebra mobile, a voi la scelta.
Enfatizza le tue ciglia facendole sembrare più folte, con un effetto “sguardo intenso” del tutto naturale, come se non fossi truccata
Questa tecnica infatti prevede l’inoculazione del pigmento solo negli spazi tra le ciglia, rendendo il tatuaggio all’occhio del tutto invisibile sulla palpebra.
Per questo motivo, viene richiesto anche dagli uomini che desiderano intensificare il proprio sguardo senza dover ricorrere al normale make-up.
Un eyeliner sfumato come quello che vedete in foto si realizza in due sedute e dura tra i 12 e i 24 mesi. Dopo questo periodo basterà una sola seduta di ritocco per ravvivarlo, perfezionarlo ancora ed averlo perfetto per un altro lungo periodo