Fino a pochi anni fa le mode ci hanno imposto sopracciglia sottili o addirittura inesistenti: il risultato è che molte donne si ritrovano ora con sopracciglia che crescono spesso irregolari o diradate a causa delle frequenti depilazioni.
Come fare per correggere la forma delle sopracciglia?
Se queste sono fortemente “stressate”, tanto da stentare a ricrescere, o sono incomplete o addirittura mancanti è arrivato il momento di chiamarci per valutare insieme la migliore tecnica per migliorare l’aspetto delle tue sopracciglia.
Prima di tutto verranno studiati i tratti e le caratteristiche del tuo viso, dopodiché verrà disegnata la forma che meglio si adatta ai tuoi lineamenti e verrà scelto il colore giusto con cui completare l’arcata sopraccigliare.
La tecnica giusta per ogni tipo di pelle
La tecnica iperrealistica per le sopracciglia è adatta a tutti i tipi di pelle.
Viene eseguita con il dermografo completo di ago singolo molto sottile e a volte completata con ago magmum soft.
L’effetto visivo sarà un insieme di peletti connessi tra loro con curve morbide creando una “spina dorsale” più compatta e le zone laterali e più esterne via via sempre più trasparenti e sottili che seguiranno la direzione del pelo naturale.
L’effetto finale è sorprendentemente tridimensionale e realistico.
Dall’inglese “micro lame” , si tratta infatti di una tecnica manuale che utilizza delle micro lame formate da una fila di aghi sottilissimi.
I peli delle sopracciglia creati dalla lama si presentano sottili e ben delineati. La pressione utilizzata dalla mano dell’operatore è di fondamentale importanza per ottenere un risultato ottimale non essendo gestita da un apparecchio elettronico.
Il microblading non è adatto per tutti i tipi di pelle. La pelle grassa o spessa non sarà una candidata ideale per il microblading, e nemmeno la pelle matura perché troppo sottile e delicata.
La pelle giovane e compatta sarà perfetta per questo tipo di trattamento.
Il trattamento sfumato crea un effetto “polvere” nella zona delle sopracciglia.
Molto simile ad un ombretto o alla matita ben sfumata, è adatto per intensificare sopracciglia già abbastanza complete, o ancora per coprire vecchi lavori di permanent make up molto sbiaditi.
E’ adatto a tutti i tipi di pelle. Non adatto invece nei casi in cui le sopracciglia si presentano incomplete, molto rade o completamente mancanti.